Follow us on Facebook Follow us on Twitter
...accendiamo la ricerca scientifica in patologia vertebrale…

Tiziana Greggi

pubblicato il 2/05/2013

 

tiziana.greggi@ior.it

http://www.ior.it/curarsi-al-rizzoli/drssa-tiziana-greggi

Socio sostenitore

 

 Nata il 08/07/1957

 

TITOLI DI STUDIO:

-  Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna

-  Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Specializzata in Tecnologie Biomediche, presso l’Università di Bologna

 

 

 

ESPERIENZE LAVORATIVE ED INCARICHI:

-  Dal 1991 ha prestato la sua attività presso la Divisione di Chirurgia Vertebrale dell’Istituto Rizzoli, prima in qualità di assistente e poi di dirigente di primo livello.

-  Dal 2000 al 2008 ha ricevuto incarichi temporanei di Direttore di struttura complessa.

-  Negli anni 2008 e 2009 è stata docente al Master di primo livello: “Assistenza infermieristica in ortopedia e traumatologia” organizzato dall’Università Degli Studi di Bologna – Dipartimento di Scienze Anatomiche Umane e Fisiopatologia dell’Apparato Locomotore.

-  Dal 2008 è responsabile del Modulo Organizzativo “le deformità del rachide in età pediatrica ed associate a malattie rare” nella stessa Divisione.

-  Attualmente è Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Chirurgia delle deformità del rachide, nonché Responsabile di un ambulatorio specialistico dedicato allo studio e la cura delle gravi deformità della colonna vertebrale associate a malattie rare, presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli.

-  È responsabile del progetto di ricerca “Clinical and diagnostic course for patients affected by Prader Willi Syndrom” nell’ambito della Call for Proposal Italia – Istituto Superiore di Sanità – / USA “Malattie Rare 2006″.

 

 

PUBBLICAZIONI E MEMBERSHIP:

Nel corso della sua carriera professionale ha partecipato a numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali, in qualità di Relatore, pubblicando circa 200 lavori sulle principali riviste scientifiche di settore.

E’ membro della principali società scientifiche di riferimento nel campo dell’ortopedia e traumatologia (The International Research Society of Spinal Deformities –IRSSD; European Spinal Deformities Society -ESDS; Gruppo Italiano Scoliosi –GIS;  Società di Patologia Vertebrale; AOSpine).