Follow us on Facebook Follow us on Twitter
...accendiamo la ricerca scientifica in patologia vertebrale…

Stefano Bandiera

pubblicato il 10/05/2013

 

stefano.bandiera@ior.it

http://www.ior.it/curarsi-al-rizzoli/dr-stefano-bandiera

Socio sostenitore

 

Nato il 15/10/1966

 

TITOLI DI STUDIO:

 -  Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso l’Università di Bologna

-  Specializzazione nel 1999 in Ortopedia e Traumatologia, presso l’Università di Bologna, con votazione di 70/70 e lode

 

 

ESPERIENZE LAVORATIVE ED INCARICHI:

 

-  Dal 2000 Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia dell’AUSL di Bologna presso la divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

-  Numerose le esperienze all’estero: nel dicembre 2000 presso la Facoltà di Medicina di Nancy in Francia; nel maggio 2004 presso l’Institut Mutualiste Montsouris di Parigi sotto la guida del Prof. Mazel; nel marzo 2006 presso il Dipartimento di Ortopedia dell’Università di Umea in Svezia.

-  Attualmente Dirigente Medico presso la Chirurgia Vertebrale ad indirizzo Oncologico e Degenerativo degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna.

 

 

PUBBLICAZIONI E MEMBERSHIP:

 

Il Dott. Bandiera è membro dell’Associazione Argos e di AO Spine Europe. Ha partecipato in qualità di relatore, presentando circa 30 lavori, a numerosi convegni scientifici in Italia e all’estero; inoltre ha organizzato e partecipato come relatore un corso di aggiornamento  sulla colonna vertebrale.

E’ autore di 68  pubblicazioni scientifiche in riviste italiane e straniere, 74 abstract su Abstract Book, e coautore di 12 capitoli di monografie internazionali.